L’azzurro esordirà contro Nicolas Jarry nella giornata tra domenica e lunedì sulla Rod Laver Arena non prima delle 4.00 del mattino italiane
Lunedì 13 gennaio: questa è la data dell’inizio del cammino agli Australian Open del campione in carica Jannik Sinner. Il numero 1 del mondo scenderà in campo nella sessione diurna australiana, quindi nella notte italiana, non prima delle 4.00, contro Nicolas Jarry: l’azzurro sarà preceduto dal derby americano tra Coco Gauff e Sofia Kenin. In serale invece c’è il debutto di Novak Djokovic opposto a Nishesh Basavareddy e Naomi Osaka che affronta Caroline Garcia.
Non c’è la Rod Laver Arena quindi per Carlos Alcaraz che giocherà in serale sulla Margaret Court Arena contro Alexander Shevchenko. Tanti altri saranno i match interessanti: sulla John Cain Arena Tsitsipas-Michelsen, Siniakova-Swiatek e in serale Kyrgios-Fearnley. Sulla Kia Arena saranno due le italiane impegnate: Elisabetta Cocciaretto affronta Diana Shnaider e Lucia Bronzetti trova Victoria Azarenka rispettivamente come primo e secondo match. Sulla 1573 Arena invece c’è un match per palati fini tra Fabio Fognini e Grigor Dimitrov come quarto incontro.
Sui campi laterali in campo anche Luca Nardi contro Gabriel Diallo sul Campo 6 come quarto incontro e soprattutto come terzo match sul Campo 13 si affrontano Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi in quello che è un derby particolarmente atteso: per uno dei due sarà un torneo che finirà molto presto. Tutto l’Australian Open si vede sui canali lineari di Eurosport e senza interruzioni su discovery+.