Nella conferenza stampa di presentazione sono state ufficializzate le wild card per la 33esima edizione del torneo siciliano, in programma da sabato 16 luglio: nel main draw inviti assegnati a Cocciaretto, Errani e Stafanini; a Paoletti, Pigato e Brancaccio nelle qualificazioni.
È tutto pronto per la 33esima edizione del Palermo Ladies Open. Nella giornata odierna, durante la conferenza stampa di presentazione del torneo siciliano, sono infatti state svelate le wild card della kermesse che partirà da sabato 16 luglio. Gli inviti sono stati riservati tutti a giocatrici azzurre: Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Lucrezia Stefanini in main draw; Lisa Pigato, Matilde Paoletti e Nuria Brancaccio nel tabellone cadetto. Oltre a loro, a rappresentare i nostri colori, ci saranno anche la neo numero 1 d’Italia Martina Trevisan, Lucia Bronzetti Jasmine Paolini e Dalila Spiteri, che aveva vinto il torneo di prequalificazioni.
Sarà quindi un’edizione in cui saranno al via tante azzurre (ben 10 in totale), che proveranno a riconquistare il titolo a 9 anni di distanza dal successo di Roberta Vinci. Nel torneo non mancano però giocatrici di livello. Su tutte spiccano Shuai Zhang (numero 37 della classifica mondiale) e, sopratutto, Caroline Garcia, ex numero 4 del mondo e reduce da un ottimo periodo di forma.
“Sarà un torneo di grande qualità, con tante italiane che avranno la possibilità di vincere”. – ha detto Giorgio Cammarata, presidente del Country Time Club (circolo in cui si disputerà il torneo, ndr). “Siamo convinti di poter assistere a partite molto avvincenti“.
La rassegna palermitana avrà un montepremi di 275.000 dollari, il tabellone sarà composto da 32 giocatrici mentre 16 saranno le coppie che prenderanno parte al torneo di doppio e 24 le tenniste ammesse alle qualificazioni. La sessione pomeridiana avrà inizio alle 16 mentre quella serale alle 20. I match saranno inoltre trasmessi sia dalla Rai che da Supertennis.