Il sette volte campione di Wimbedon ha parlato della sua posizione in vista degli Us Open ed si è inoltre espresso sul ritiro.
Dopo il suo settimo successo a Wimbledon, Novak Djokovic è tornato in Serbia e, da Visoko (città bosniaca in cui ha inaugurato un circolo di tennis), ha parlato della sua posizione circa i prossimi Us Open. Attualmente, da non vaccinato, il ventuno volte campione Major è impossibilitato a partecipare e su questo si è così epsresso: “Non partirò per l’America senza un’esenzione chiara. Non voglio ripetere quanto successo in Australia. Certo – ha detto ancora – mi piacerebbe esserci, così come a Melbourne il prossimo anno, in quanto lì ho ottenuto i miei migliori risultati ma se non avrò le esenzioni non fa nulla. Non è la fine del mondo. Non sono un politico ma credo che ogni uomo debba essere libero di scegliere ciò che è meglio per sé stessi“.
Poi, su un eventuale ritiro dal tennis a breve: “Nella mia squadra è vietato parlarne“. – ha detto il fuoriclasse di Belgrado -. “Questa è una scelta che dipenderà totalmente da me ma non credo sia vicina, in quanto voglio ancora trionfare in diversi Slam“.