Il brasiliano dopo il successo alle Next Gen ATP Finals: “Sono stato forte sul piano mentale”

Getty Images for ITF

Joao Fonseca è stato l’uomo della scorsa settimana. Una vittoria splendida e quanto mai meritata alle Next Gen ATP Finals di Gedda per il talento brasiliano che ha sbaragliato tutta la concorrenza, candidandosi a un 2025 da grande protagonista nel circuito maggiore.

Fonseca che ha già una mentalità ben definita e grandi ambizioni per il futuro:  “Quando vado a un torneo ho il bisogno di credere di poter vincere, ma adesso che ce l’ho fatta, posso dire di essere orgoglioso di me. Sono stato molto forte sul piano mentale, battendo giocatori tra i top-50, anche top-20. Sono orgoglioso di me stesso, ma ovviamente voglio di più. Il mio sogno è diventare numero 1, ma adesso voglio godermi questo successo, rilassarmi e festeggiare con la mia famiglia”.

Sul confronto con Sinner e Alcaraz: “Mi piace quando devo giocare una partita difficile in un grande stadio, amo la pressione. Vincere questo torneo significa che sono sulla strada giusta. Sinner e Alcaraz? Spero di fare lo stesso, o magari anche meglio, di quello che stanno facendo e che continueranno a fare. Non vedo l’ora di affrontarli e giocare negli Slam”.