Su Instagram il brasiliano ha pubblicato una foto che ritrae i due incontri con Rafael Nadal, a 14 anni di distanza l’uno dall’altro
Joao Fonseca è sicuramente tra i principali protagonisti di queste Next-Gen ATP Finals, con tre vittorie su tre nel round robin e la qualificazione alle semifinali del torneo. Al termine dell’incontro di ieri contro Mensik, il brasiliano ha parlato dell’incontro con Rafael Nadal avvenuto qualche ora prima e di come si ispirasse a lui.
Dell’incontro tra i due c’è una testimonianza fotografica, condivisa dallo stesso brasiliano tramite le “stories” del suo profilo Instagram. La pubblicazione è diventata presto virale, dal momento che oltre alla foto scattata a Gedda ne compare un’altra scattata 14 anni prima, quando Fonseca aveva circa 4 anni.
Chissà se tra altri 14 anni ci sarà una nuova occasione per i due di scattare una foto insieme e chissà in quali circostanze, ma c’è da credere che accadrà visto l’enorme talento e l’ottimo gioco espresso da Fonseca negli ultimi mesi del 2024 e in questo torneo.
João Fonseca meats Rafael Nadal 14 years later. pic.twitter.com/5VL6hP1tmC
— José Morgado (@josemorgado) December 20, 2024