Il brasiliano si impone in quattro set su Learner Tien e raggiunge il già qualificato Alex Michelsen. Arthur Fils supera Jakub Mensik e può sperare
Arriva un altro verdetto dalla seconda giornata delle Next Gen ATP Finals 2024, in scena sul veloce indoor del King Abdullah Sports City di Jeddah, in Arabia Saudita. Joao Fonseca è il secondo qualificato per le semifinali del torneo dopo il passaggio del turno arrivato ad inizio giornata di Alex Michelsen. Dopo il grande successo su Arthur Fils, il tennista brasiliano si è ripetuto battendo Learner Tien con il punteggio di 4-0 4-0 1-4 4-2. Un inizio scoppiettante di Fonseca, che è stato poi capace di chiudere la partita al quarto set con il break arrivato nel sesto game. Per lui in semifinale ci sarà il vincitore dello spareggio tra Luca Van Assche e Nishesh Basavareddy.
Restano vive anche le speranze di qualificazione del numero 20 del mondo Arthur Fils, che ha avuto la meglio su Jakub Mensik con il punteggio di 4-2 4-3(4) 4-2. Il francese ha vinto un match che è stato caratterizzato da un curioso avvenimento: durante il toilet break tra il secondo e il terzo set, Mensik ha infatti dovuto sottoporsi ad un controllo anti-doping a partita in corso. Un evento che non si era mai verificato prima nella storia del tennis. Nel day 3, Fils si giocherà un posto in semifinale contro Tien.