L’ex numero due al mondo si aggiunge al team della giocatrice polacca in qualità di secondo coach, con un primo periodo che dovrebbe durare almeno fino alla fine della stagione su terra
Si allarga il team di Magda Linette in vista del 2025, con un profilo che potrà portare certamente grande esperienza visto il suo passato in campo. Agnieszka Radwanska sarà la nuova allenatrice della giocatrice polacca – attuale numero 38 WTA – come testimoniato dalla stessa Linette tramite una foto pubblicata sul suo profilo X.
Someone pinch me! @ARadwanska just joined my team!😍 pic.twitter.com/ez3InrzcBk
— Magda Linette (@MagdaLinette) December 18, 2024
Qualche dettaglio in più su questa collaborazione arriva direttamente da Michal Samulski sempre su X, dove spiega come Radwanska entrerà nel team in qualità di seconda allenatrice e consulente e non andrà quindi a rimpiazzare Mark Gellard. Si pensa a una collaborazione iniziale con 8-10 settimane di lavoro diretto, almeno fino alla fine della stagione sulla terra battuta.
Radwanska non ha fino a questo momento grande esperienza come allenatrice, avendo guidato solamente la formazione polacca nell’edizione 2022 della United Cup insieme al marito Dawid Celt. La grande esperienza maturata come giocatrice – best ranking al numero 2 e finalista a Wimbledon – potrà sicuramente portare benefici a Linette, per provare a fare il definitivo salto di qualità.