Un avvio promettente, poi un vistoso calo dell’azzurra, che ha permesso alla tennista di casa di approdare in semifinale nell’Hungarian Grand Prix

Dopo uno scenario che aveva aperto le porte ad un possibile derby in semifinale, non ci sarà nessuna tennista azzurra tra le migliori quattro giocatrici dell’Hungarian Grand Prix. Alla sconfitta subita da Elisabetta Cocciaretto per mano di Bernarda Pera, si è aggiunta infatti quella di Martina Trevisan, anche lei eliminata ai quarti di finale. La ventottenne toscana, seconda favorita del tabellone, ha infatti ceduto il passo all’ungherese, Anna Bondar. La tennista di casa si è imposta con lo score di 6-4 6-1 in un’ora e 42 minuti di gioco e ha conquistato l’accesso alla semifinale del torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Budapest. Per la numero 53 del mondo si tratta della seconda semifinale in stagione, dopo quella raggiunta a Rabat. Nel penultimo atto del torneo, Bondar affronterà in una sfida inedita Bernarda Pera.

Eppure, l’inizio di partita sembrava far presagire tutt’altro risultato. Trevisan era subito riuscita, dopo aver tenuto il servizio, a mettere a segno il break, grazie ad un parziale di 8 punti a 0 nelle prime battute del match. Nel game successivo però, l’azzurra ha perso il vantaggio e dato modo a Bondar di entrare in partita. L’ungherese ha strappato di nuovo il servizio nel nono gioco e poi chiuso il set sul 6-4. Nel secondo, una Trevisan confusionaria ha commesso tanti errori e Bondar, senza trovare troppa opposizione, si è portata sul 5-0. Nel sesto gioco, l’azzurra è riuscita ad interrompere una serie di otto giochi persi consecutivamente, ma un break subito nel game successivo ha decretato la fine del match.