Un infortunio alla caviglia sinistra ha condizionato il terzo set dello statunitense, che aveva iniziato alla grande vincendo il parziale d’apertura
Per il secondo anno consecutivo sarà la sfida tra Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev ad assegnare il titolo del BNP Paribas Open, il primo Masters 1000 della stagione giunto all’ultimo atto sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden.
Il russo, numero 4 del seeding, ha sì avuto il merito di crederci dopo un avvio difficile ma è anche stato aiutato dalla sorte con l’infortunio alla caviglia sinistra che ha compromesso il tie-break del secondo e il terzo set di Tommy Paul. Alla fine Medvedev si è imposto con lo score di 1-6 7-6(3) 6-2 in 2 ore e 25 minuti di gioco.
Come detto, era stato però lo statunitense a partire meglio con un primo set dominato che lo aveva visto in un batter d’occhio salire sul 4-0. Medvedev era poi riuscito a recuperare uno dei due break di svantaggio ma non a ricucire l’intero strappo iniziale.
Impresa che era invece riuscita nel secondo set a Paul, capace di recuperare dallo 0-4 per portare il parziale al tie-break.
Proprio nel tredicesimo gioco è cambiata però la partita con l’infortunio alla caviglia sinistra subito da Paul sul 3-2 in suo favore: un problema che gli è costato non solo il secondo set, ma anche tutto il resto della partita. Medvedev ha infatti avuto vita facile nella terza frazione e alla fine ha conquistato l’accesso in finale con un netto 6-2 nel set decisivo.