Luca Nardi e Riccardo Bonadio vincono e passano al turno decisivo delle qualificazioni nell’ATP 500 di Amburgo, mentre prosegue il momento nero di Stefano Travaglia

Luca Nardi è ad un passo dal terzo main draw ATP della sua carriera, dopo l’ATP 250 di Anversa 2020 e gli Internazionali BNL d’Italia 2022. Il pesarese ha sfruttato il ritiro del portoghese Pedro Sousa, che ha dovuto alzare bandiera bianca quando si trovava sotto 4-1 nel primo set. L’azzurro, che si sta facendo sempre più strada verso la top 150, sarà atteso ora da un test dall’elevato coefficiente di difficoltà: tra sé e il tabellone principale dell’ATP 500 di Amburgo c’è l’esperto Ricardas Berankis, uno che ben sa come comportarsi su palcoscenici di questo calibro e che è reduce dal successo 6-4 7-6 ai danni del padrone di casa Mats Rosenkranz.

Si segnala, inoltre, la sconfitta di Stefano Travaglia, che non vince un set ormai dal lontanissimo 29 marzo (7 sconfitte e 14 set ceduti di fila). Il marchigiano non è riuscito a opporre la necessaria resistenza contro uno scatenato Marko Topo, 18enne serbo di passaporto tedesco, il quale ha vinto con un netto 6-2 6-2. Buone notizie, tuttavia, arrivano sul fronte Riccardo Bonadio: contro il russo Alexey Vatutin, l’italiano ha trionfato per 7-5 6-1 e si è portato al turno decisivo delle qualificazioni, turno in cui se le vedrà contro Daniel Elahi Galan: il colombiano ha battuto lo svizzero Johan Nikles con lo score di 6-3 6-7 6-1.