Il tennista francese ha risposto a una domanda di un suo seguace su X in merito al ritorno in campo di Kyrgios, e la risposta di Monfils non lascia spazio a dubbi

Foto Ray Giubilo

Uno dei temi che sicuramente sarà più dibattuto nel 2025 saranno, senza dubbio, i risultati che Nick Kyrgios riuscirà a raggiungere o meno nella stagione che lo vede tornare in campo dopo il lungo stop. Le tante uscite fuori luogo – soprattutto contro Sinner – hanno contribuito in qualche modo a creare ancora più attenzione intorno alla sua figura, e dal canto suo dice di essere pronto a vincere un torneo del Grande Slam e che il suo ritorno è strettamente legato al sentirsi pronto a vincere.

In questo senso c’è un attestato di stima che proviene direttamente dal suo collega Gael Monfils. che su X nella giornata di domenica ha risposto diverse domande provenienti dai suoi follower. Una di queste riguardava proprio il ritorno di Kyrgios in campo, e Monfils si è schierato apertamente dalla sua parte. “Al 100% può vincere un torneo dello Slam, non puoi immaginare quanto lui sia forte”, questa la risposta del tennista francese.

Kyrgios tornerà in campo nella prima settimana nell’ATP 250 di Brisbane, fondamentale per mettere benzina e partite nelle gambe in vista del suo impegno agli Australian Open, dove è entrato nel tabellone principale grazie al ranking protetto.