In un ribollente Parque Roca di Buenos Aires, davanti a oltre 15000 spettatori, l’argentino ha salutato il pubblico nell’esibizione con Djokovic
Una serata magica per lo sport argentino e tutto il mondo del tennis. Juan Martin del Potro ha salutato definitivamente il tennis giocato al Parque Roca di Buenos Aires, davanti a oltre 15000 spettatori. Emozionante l’esibizione insieme a Novak Djokovic. Prima di quest’ultima apparizione, il vincitore dello US Open 2009 aveva parlato di tutti i suoi problemi di salute in un video comparso sui suoi social: “Spero di passare una o due ore di sollievo dai dolori fisici che provo costantemente”.
Una bellissima pagina di sport, con Del Potro e Djokovic che alla fine dell’esibizione si sono sciolti in un commovente abbraccio in lacrime. Il discorso del tennista serbo ha commosso tutti i presenti e non solo: “Non conosco una persona che non ami Juan Martín del Potro. È un esempio per tutti noi, e la sua più grande vittoria nella vita è essere una persona meravigliosa.”
Roger Federer è apparso con un videomessaggio: “Sei stato un giocatore e una persona molto speciale per il mondo del tennis. Spero che questo sia un momento prezioso di celebrazione, non di tristezza. Il meglio per te deve ancora venire.”