Il campione argentino giocherà il suo ultimo match di tennis il prossimo 1° dicembre, e insieme a lui ci sarà il rivale di una vita ovvero Novak Djokovic
Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro, ancora una volta l’uno contro l’altro su un campo di tennis per l’ultima volta in assoluto. “La torre di Tandil” giocherà il suo ultimo match della carriera il prossimo 1° dicembre, e lo farà a Buenos Aires. Per un appuntamento del genere Del Potro non poteva avere insieme a lui un giocatore qualunque, e allora ha deciso di chiedere a uno dei suoi più grandi rivali, ovvero Novak Djokovic.
In una recente intervista al “Nacional”, il campione argentino ha raccontato qualche retroscena di come è nata questa idea e di come Djokovic sia stato subito contento di accettare. “Fino all’ultimo Masters 1000 di Miami di quest’anno c’erano delle voci sulla partita, ma non ci vedevamo da molto tempo. Un giorno, proprio a Miami, mi disse: ‘Delpo so che sei qui, voglio che tu venga a cena e possiamo parlare“. Del Potro è stato uno dei giocatori più amati, tanto dagli appassionati di tutto il mondo quanto all’interno del circuito, e per Nole non è stato difficile prendere questa decisione. “Gli ho detto che l’unico modo per andare avanti era se lui avesse voluto accompagnarmi quel giorno – continua Del Potro – e lui mi rispose ‘Conta su di me per tutto quello su cui posso aiutarti’. Per me è stato emozionante, un ragazzo come lui, con l’agenda fitta che ha e con le migliaia di offerte di ogni tipo, prendersi una pausa e venire in Argentina per passare con me qualche ora è stato davvero speciale”.