Dopo oltre due anni e mezzo, si conclude la collaborazione tra il coach belga e l’ex numero 1 al mondo. L’annuncio è giunto dallo stesso Fissette tramite un post sul proprio profilo Instagram.
La collaborazione tra Wim Fissette e Naomi Osaka è giunta al capolinea dopo due anni e mezzo. L’annuncio è giunto direttamente dal coach belga, che sul proprio profilo Instagram ha così salutato l’ex numero uno al mondo: “Lavorare con Naomi dal 2019 è stato un privilegio, così come vederla crescere fino a diventare la campionessa che è. Ha ispirato un’intera nuova generazione ad innamorarsi del gioco ed è stato incredibile recitare un ruolo in questo viaggio. Grazie… ti auguro il meglio e non vedo l’ora che arrivi il mio prossimo capitolo“.
Osaka è stata una delle tante campionesse allenate da Fissette, che in carriera è stato anche il coach di Clijsters, Azarenka, Halep e Kerber.
Il rapporto con l’allenatore belga ha fruttato alla nipponica ben due dei quattro Slam in bacheca: gli Us Open 2020 e gli Australian Open dello scorso anno.
Ora, però, è tempo di ripartenza per Naomi, che, dopo l’infortunio al tendine d’Achille patito al Roland Garros, tornerà in campo con una wild card nel WTA 500 di San José. Quest’ultimo avrà inizio il 1 agosto.