Anche dopo il successo alla seconda giornata contro Casper Ruud, il tedesco è tornato in campo per allenarsi

Foto Brigitte Grassotti

Alexander Zverev è senza dubbio il tennista più in forma del momento insieme a Jannik Sinner. Il tennista tedesco è reduce dalla vittoria del titolo al Masters 1000 di Parigi-Bercy, che gli ha permesso di eguagliare il suo best ranking di numero 2 del mondo. Anche la sua avventura alle Nitto ATP Finals è iniziata nel migliore dei modi con i successi su Andrey Rublev prima e Casper Ruud poi.

E anche dopo il successo sul norvegese, come ormai è solito fare, Zverev è tornato in campo per allenarsi: secondo il tedesco vincere una partita non significa necessariamente che tutto abbia funzionato perfettamente e questo è uno dei motivi per cui ha preso l’abitudine di tornare ad allenarsi dopo le partite.

Come ho detto a Parigi, non si tratta di oggi, non si tratta di domani, non si tratta della prossima partita – ha spiegato il tedesco -. Voglio migliorare alcune cose per la prossima stagione. Voglio sviluppare ulteriormente il mio gioco in modo da poter competere con Jannik e Carlos. Semplicemente. Sono i due punti di riferimento in questo momento. Sono quelli che stanno vincendo i Grandi Slam. Voglio far parte di quel gruppo. So che miglioreranno, quindi devo tenere il passo“.