La seconda forza del seeding ha guadagnato l’accesso alla finale grazie al bel successo su Melichar e Perez, in attesa di conoscere il nome delle avversarie di domani
Sono Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe la prima coppia a conquistare l’accesso all’ultimo atto delle WTA Finals! Le numero due del seeding si sono imposte nella prima semifinale di giornata su Nicole Melichar-Martinez ed Ellen Perez con il punteggio di 7-6(7), 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Per entrambe si tratta del miglior risultato nel torneo di fine anno, dovranno attendere ancora qualche ora per conoscere chi sarà la coppia dall’altra parte della rete nella finale di domani.
Il match si è deciso per intero nel primo parziale, che pure era iniziato positivamente per Melichar e Perez andando per ben due volte in vantaggio di un break. Anche nel tie-break le due sono partite avanti e hanno anche avuto un set point sul 7-6, ma in ultimo Dabrowski e Routliffe si sono imposte per nove punti a sette e hanno poi vinto in scioltezza il secondo parziale.
Dabrowski e Routliffe continuano così un torneo che sta sfiorando la perfezione fino a questo momento, dal momento che sono rimaste imbattute anche in tutti e tre i match del Round Robin.