Il piemontese conquista l’accesso al tabellone principale dell’ultimo ‘1000’ stagionale, per provare a regalarsi un finale di stagione positivo dopo una prima parte complicata
Lorenzo Sonego giocherà il Masters 1000 di Parigi-Bercy! Superato il turno decisivo delle qualificazioni contro Roberto Carballes Baena, grazie a una bella vittoria arrivata con il punteggio di 6-3, 7-6(4) in poco più di due ore di gioco. Diventano così momentaneamente sette gli italiani presenti nel tabellone principale, in attesa che Fabio Fognini giochi il suo match contro Arthur Cazaux per provare anche lui a entrare in maindraw.
Un match sempre controllato da Sonego dall’inizio alla fine, con Carballes che ha provato a fare qualcosa nel secondo set recuperando il break di svantaggio che era arrivato nel corso del settimo gioco. Una prestazione convincente da parte del piemontese anche sul piano del servizio, con il 76% di punti vinti con la prima e il 56% con la seconda. Non si conosce ancora il nome del suo avversario di primo turno, che sarà indicato solamente al termine di tutti i match di qualificazione.