Le belle parole che il tennista serbo ha rivolto al suo rivale di sempre al termine della finale 3°/4° posto del Six King Slam

Foto Felice Calabrò

Senza neanche accorgercene forse, è andato in scena l’ultimo atto della rivalità tra Novak Djokovic e Rafael Nadal. A vincere è stato il tennista serbo in due set, ma la sensazione è che il reale valore del mach andasse ben oltre il punteggio, tanto più che si è trattato di una esibizione e quindi non c’era alcun titolo in palio.

Al termine del match c’è stata una piccola cerimonia – dove Nadal ha ricevuto anche la racchetta d’oro – e che ha visto Novak Djokovic pronunciare delle bellissime parole nei confronti del maiorchino. “Chi lo avrebbe detto che dopo quasi 20 anni dal nostro primo incontro ci saremmo ritrovati qui, dopo più di 60 sfide“, con queste parole inizia il bel discorso di Nole, che poi passa a congratularsi anche con il team che ha seguito Nadal negli anni della carriera. Poi quasi una sorta di preghiera da parte del serbo, di non lasciare il tennis al termine della stagione e di rimanere ancora un po’ a condividere il campo da gioco.