Il numero 1 del mondo non perde mai e vince un match intensissimo contro il serbo: troverà uno tra Alcaraz e Nadal

Foto Felice Calabro’

Jannik Sinner non perde mai! L’azzurro batte ancora Novak Djokovic e lo fa al termine di un match intenso e spettacolare: si qualifica alla finale del Six Kings Slam a Riad e vince con il punteggio di 6-2 6-7(0) 6-4 in due ore e mezza di gioco e sabato in finale troverà uno tra Alcaraz e Nadal.

Un match che ha davvero poco a che fare con un’esibizione: il ritmo è altissimo sin da subito ed è soprattutto Sinner a comandare gli scambi. Il break è precoce per il numero 1 del mondo, arriva già nel secondo game e di fatto indirizza il set: Djokovic in risposta non riesce a imporsi e l’italiano nell’ottavo game con un paio di rovesci bellissimi mette il turbo e si prende per 6-2 il primo set.

La reazione di Djokovic si fa sentire all’inizio del secondo: qualche incertezza di troppo per Sinner che sbaglia nei pressi della rete e cede il servizio per la prima volta. Il vantaggio del 24 volte campione Slam però dura poco e viene subito riassorbito con un gran passante dell’azzurro e un doppio fallo di troppo per il balcanico. Set che quindi prosegue sul filo dell’equilibrio ad alto livello fino al tiebreak, quando l’ex numero uno del mondo sale in cattedra e si prende di forza il set vincendolo per 7-0 tra un rendimento fantastico al servizio e qualche errore di troppo di Sinner.

Il terzo set è ancora molto intenso e pieno di capovolgimenti da ambo le parti: break e contro-break in avvio, qualità altissima della risposta con un Sinner decisamente più incisivo dopo le difficoltà accusate allo stomaco. Alla fine però lo spunto decisivo ce l’ha l’altoatesino sul 4-4, prendendosi di forza uno scambio pazzesco da fondocampo e chiudendo in maniera glaciale al servizio.