La sconfitta da parte del piemontese chiude una giornata piuttosto amara per i colori azzurri, chiusa con zero vittorie su quattro match ufficiale tra ATP e WTA

Foto Felice Calabrò

Lorenzo Sonego non riesce a riscattare una giornata piuttosto grigia per l’Italia del tennis, che chiude con zero vittorie all’attivo tra ATP e WTA. Il piemontese è uscito sconfitto dal match di secondo turno dell’ATP 250 di Stoccolma contro Casper Ruud, che si è imposto con il punteggio di 6-3, 7-6(3) e avanza ai quarti di finale dove troverà Tallon Griekspoor.

A ben guardare la differenza sostanziale nel match l’ha fatta il break arrivato nel secondo gioco del primo set – l’unico di tutta la partita – che ha costretto Sonego a una eterna rincorsa sul piano del punteggio. Anche le statistiche certificano l’andamento piuttosto equilibrato che ha caratterizzato il match, con lo stesso numero di Ace (8) e di doppi falli (2), e incredibilmente anche la stessa percentuale di punti vinti con la prima di servizio (69%). Sonego non è riuscito a creare troppe difficoltà in risposta a Ruud, che se messo nelle condizioni di giocare da fondo senza troppa pressione è sicuramente uno dei migliori giocatori del circuito.