Tanta curiosità intorno al primo match di questa esibizione multimilionaria , che ha visto il numero uno al mondo primeggiare con relativa facilità su un Medvedev scostante

Foto Felice Calabrò

Alla fine è andato in archivio il primo match del tanto chiacchierato Six King Slam, l’esibizione più ricca della storia che ha preso il via questo pomeriggio in quel di Riyad. Protagonista indiscusso del primo match di giornata è Jannik Sinner, che con la netta vittoria su Daniil Medvedev per 6-0, 6-3 si è garantito la semifinale contro Novak Djokovic.

Difficile commentare la partita sul piano del gioco, soprattutto per un primo set che ha visto un Medvedev decisamente scostante ed estremamente falloso. Senza dubbio è questa la principale differenza tra i due giocatori in campo, con l’altoatesino che pur trattandosi di un’esibizione è sempre sembrato piuttosto concentrato sull’obiettivo. Qualche indicazione per gli incontri futuri può averla trattata anche il russo sul piano del gioco, considerando che spesso e volentieri è stato passato con facilità quando ha deciso di scendere a rete.

Qualche lancio di racchetta da parte di Medvedev – più per spettacolo che per altro probabilmente – e una telecamera posta in una posizione al quanto rivedibile, la prima partita di questo torneo è andata in archivio con Jannik che porta a casa l’ennesima vittoria stagionale.