Il tennista francese si è arreso nella sfida di secondo turno contro Taylor Fritz nel penultimo Masters 1000 della stagione

Foto Ray Giubilo

Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto a Terence Atmane. Il francese numero 161 del mondo è uscito sconfitto dalla sfida di secondo turno contro Taylor Fritz nel Masters 1000 di Shanghai, ma questa per lui non è stata la peggiore notizia della settimana in Cina, dove era anche riuscito a superare i due turni di qualificazione.

Poche ore dopo la sconfitta subita contro Fritz, Atmane è infatti stato scaricato dal suo sponsor Asics per essere entrato in campo con delle scarpe Nike. Una scelta non gradita dall’azienda giapponese che ha deciso di rompere la collaborazione con il giocatore.

Grazie di tutto Asics Tennis – ha poi scritto Atmane sui social -. È stato un piacere per me rappresentare la famiglia anche se mi avete licenziato. Non posso lamentarmi di questa decisione. Spero che abbiate visto e apprezzato quanto sono migliorato mentalmente dopo questa settimana perché questo è solo l’inizio di un nuovo me. Grazie alle persone meravigliose con cui ho avuto la possibilità di lavorare, voi ragazzi avrete sempre un posto speciale nel mio cuore. Vi voglio bene, pace, Terence“.