Le dichiarazioni di Mats Wilander ai microfoni di Eurosport sullo stato di forma dei primi due giocatori nel ranking ATP, con un paragone che farà certamente discutere

Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono certamente gli uomini del momento, dopo l’incredibile finale disputata a Pechino che ha visto trionfare lo spagnolo dopo oltre tre ore di grande lotta. In merito si è espresso anche Mats Wilander – commentatore di Eurosport – che proprio ai microfoni dell’emittente televisiva ha parlato dello stato di forma dei due primi giocatori nel ranking ATP. “A mio avviso i match tra Sinner e Alcaraz sono uno dei migliori eventi sportivi di sempre, creano suspense e intrattenimento. Le loro sfide possono andare in qualsiasi direzione in ogni momento. Ci sono cambi di ritmo come in qualsiasi altra partita di tennis, ma non durano così a lungo. Spero che Roger, Novak e Rafa non stiano ascoltando, ma in termini di livello di gioco, quando Sinner e Alcaraz sono al meglio è impossibile che qualcuno abbia mai giocato un tennis migliore del loro“.

Si tratta di un’affermazione certamente forte, forse esagerata, se si pensa alle incredibile sfide che per circa un ventennio i Big 3 hanno regalato ai fan di tutto il mondo. Vedremo se negli anni a venire Sinner e Alcaraz riusciranno a mantenere il livello mostrato in questi primi anni di rivalità, qualcosa che al di là di ogni paragone si augura chiunque sia amante del bel tennis.