Il tennista britannico si sta rendendo protagonista di una seconda parte di stagione che ha dell’incredibile, con il quarto titolo Challenger in questo 2024 che gli vale il debutto assoluto tra i primi 100 del mondo
Tre mesi fa Jacob Fearnley si apprestava a giocare le qualificazioni del Challenger di Nottingham, primo torneo in assoluto in carriera a questi livelli. La posizione nel ranking era la numero 525, e quello che accade ha dell’incredibile: infila sette vittorie consecutive – soltanto tre set persi – e conquista il titolo in finale contro il connazionale Charles Broom. Da quel momento arrivano altri tre titoli, di cui l’ultimo conquistato nella giornata odierna a Orleans (6-3, 7-6 su Mayot).
Un cammino incredibile, che lo porterà domani a fare il debutto assoluto tra i primi 100 giocatori al mondo, precisamente alla posizione numero 98. A livello di circuito maggiore vanta una sola presenza sull’erba di Eastbourne, mentre ha già fatto registrare la prima vittoria in un torneo dello Slam. A Wimbledon riuscì a imporsi in tre set su Moro Canas, togliendosi anche la soddisfazione di strappare un sete a Djokovic nel turno successivo prima di perdere in quattro.
Per il 2025 è sicuramente uno dei prospetti più interessanti, ammesso che riesca a superare senza troppe difficoltà quel limite tanto sottile quanto difficile superare tra il mondo dei Challenger e quello del circuito ATP.