Il piano vede 39 nuovi campi costruiti nell’ex Wimbledon Park Golf Club: ci sarà anche uno stadio da 8000 posti

Foto Ray Giubilo

Decisione storica per l’All England Club e per il futuro del torneo di Wimbledon: lo storico circolo AELTC che ospita lo Slam londinese ha ricevuto il via libera per costruire 39 nuovi campi – tra cui uno stadio da 8.000 posti – per ampliare il sito esistente. I nuovi campi sorgeranno nell’ex Wimbledon Park Golf Club.

Il politico Jules Pipe ha preso la decisione finale a seguito di un’udienza pubblica venerdì mattina, dove residenti e politici contrari al programma hanno avvertito che avrebbe causato danni inaccettabili all’area locale. Anche i parlamentari di Wimbledon si erano espressi contro, accusando soprattutto l’impatto che avrebbe sulla biodiversità e sul patrimonio paesaggistico.

In un rapporto di 221 pagine, i deputati alla pianificazione della città del municipio hanno informato Pipe che non c’erano “considerazioni materiali da considerare per giustificare il rifiuto del consenso”, e gli hanno raccomandato di approvare il piano. Di conseguenza, Wimbledon sarà grande quasi il triplo rispetto alla dimensione attuale.