Tutto pronto a Pechino per l’ATP 500 e il WTA 1000 che prenderanno il via nella giornata di domani: Alcaraz e Medvedev nel lato opposto a Sinner, nel femminile Paolini è la terza forza del seeding

Foto crediti China Open

Sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 500 di Pechino, appuntamento importante in vista del Masters 1000 di Shanghai e che vede ai nastri di partenza cinque dei primi dieci giocatori al mondo. Jannik Sinner inizierà la sua difesa al titolo conquistato lo scorso anno contro Nicolas Jarry, avversario affrontato solamente una volta in carriera nel lontano 2019. Alcaraz e Medvedev sono entrambi nella parte bassa del tabellone e l’altoatesino potrà incontrarli sono in un eventuale finale, mentre potrebbe trovare eventualmente Dimitrov nei quarti e uno tra Rublev e Musetti in semifinale. Il tennista di Carrara dovrà però attendere per conoscere il nome del suo avversario, dal momento che sarà uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni.

Presenti per la spedizione azzurra anche Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego, con un sorteggio benevolo per entrambi. Il tennista romano troverà il sempre esilarante Alexander Bublik, mentre ‘Sonny’ dovrà vedersela con Adrian Mannarino.

Contestualmente nella giornata di ieri è stato sorteggiato anche il tabellone del WTA 1000 che si svolgerà sempre a Pechino, con la nostra Jasmine Paolini che dopo il bye al primo turno – è la testa di serie numero 3 – inizierà il suo cammino asiatico contro una tra Harriet Dart e Clara Tauson. Posizionata nel secondo quarto del tabellone, potrebbe incontrare agli ottavi una tra Vekic e Andreeva e Zheng eventualmente nei quarti. Insieme a lei ci saranno a Pechino anche Elisabetta Cocciaretto che esordirà contro una qualificata, mentre Martina Trevisan e Lucia Bronzetti sono state sorteggiate rispettivamente contro Taylor Townsend e Naomi Osaka.