Sotto di un set e di un break, il giocatore di casa ottiene una preziosa vittoria per la sua squadra: si deciderà tutto nel match tra Alcaraz e Fritz

Foto Brigitte Grassotti

A un passo dalla sconfitta, Alexander Zverev mette in piedi una grande rimonta e porta tre punti fondamentali al Team Europa. Sconfitto Frances Tiafoe con il punteggio di (5)6-7, 7-5, 10-5 in due ore e mezza di gioco, con la squadra guidata da Bjorn Borg che si porta così 10-11 nella sfida al Team World. La settima edizione della Laver Cup si deciderà così nel quarto e ultimo match della giornata, che vede protagonisti Carlos Alcaraz e Taylor Fritz.

Sotto di un set e di un break, Zverev ha iniziato a giocare il suo tennis migliore, riuscendo a mettere in difficoltà Tiafoe anche grazie a una solida prestazione al servizio (74% di prime palle in campo). Decisivo nell’andamento il dodicesimo gioco del secondo set, dove Tiafoe ha avuto due palle game e si è invece fatto brekkare e ceduto il parziale al terzo set point. Nel super tie-break l’equilibrio c’è stato fino al 5-5, prima che Zverev ha conquistato tre dei quattro punti giocati in risposta e portato a casa una partita che sembrava totalmente compromessa.