Si rincorrono le voci sul possibile impiego del maiorchino nelle Final 8 di Malaga, con Alcaraz che si è detto entusiasta di poter lottare per la Davis insieme a Nadal

Foto Ray Giubilo

La Spagna è riuscita a qualificarsi per le Final 8 di Coppa Davis, e il prossimo novembre volerà a Malaga per provare a conquistare la preziosa insalatiera e succedere nell’albo d’oro all’Italia. In questi giorni si stanno rincorrendo alcune voci sul possibile impiego di Rafael Nadal, a seguito dell’apertura del capitano David Ferrer che si è detto in costante dialogo con il maiorchino. L’ultima apparizione del 22 volte campione Slam è proprio con la maglia della Spagna alle ultimi Olimpiadi, e al momento non si conosce la data del possibile ritorno in campo.

Chiamato a esprimersi al riguardo, Carlos Alcaraz si è detto entusiasta di poter condividere ancora una volta il campo con quello che considera il suo idolo. “Ho sentito David – Ferrer – dire che se Rafa sarà a Malaga, darà il massimo. Io spero di essere in forma fisicamente per poter prendere parte alla competizione. Si tratta di un qualcosa di cui sono particolarmente entusiasta, e spero che ci sia anche Rafa”.

Per Nadal quasi certamente potrebbe essere l’ultima partecipazione in Coppa Davis, e non è escluso che proprio in quella sede davanti al suo pubblico possa annunciare definitivamente il ritiro dal tennis giocato. Se ne parlerà meglio nei prossimi mesi, anche per capire quali potrebbero essere le reali condizione fisiche del tennista spagnolo all’avvicinarsi dell’impegno di Malaga.