Secondo le ultime indiscrezioni Volandri starebbe pensando di cambiare il primo singolarista in vista della gara con il Belgio, con Cobolli pronto a fare l’esordio assoluto in Nazionale

Foto Brigitte Grassotti

L’Italia ha superato con successo la prima giornata della fase a gironi di Coppa Davis, imponendosi per 2-1 sul Brasile grazie alle vittorie in singolare di Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi. In vista della sfida di domani contro il Belgio, il capitano Filippo Volandri starebbe pensando ad alcune novità rispetto agli uomini che scenderanno in campo, soprattutto per quanto riguarda la scelta del primo singolarista.

Matteo Berrettini infatti vista anche l’ottima prestazione contro Joao Fonseca è pronto a scendere nuovamente in campo, ovviamente come secondo singolarista e quindi il primo a calcare il cemento dell’Unipol Arena. Diverso invece il discorso per quanto riguarda il ballottaggio Arnaldi-Cobolli, che si ripresenta puntuale così come alla vigilia della prima giornata. Secondo quanto riferisce Sky Sport, Arnaldi oggi si è presentato in campo con una fasciatura, e pur avendo escluso lesioni non è sicuramente al meglio dopo la caduta di ieri e le tre ore e mezza di lotta contro Monteiro. Per questo l’indiziato numero uno a scendere in campo come primo singolarista è proprio Flavio Cobolli – quasi sicuramente contro Zizou Bergs – per quello che sarebbe l’esordio assoluto in nazionale per il tennista romano d’adozione.

Nessun dubbio infine per quanto riguarda il doppio, con Bolelli e Vavassori che vorranno riscattare la sconfitta contro Melo e Matos e saranno regolarmente schierati nel match di doppio contro Gill e Vliegen.