Secondo le Gazzetta dello Sport, l’ufficialità del nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner dovrebbe arrivare in questi giorni

foto Instagram

Da un numero uno a un altro, la scelta era abbastanza prevedibile. Marco Panichi, per sette anni preparatore atletico di Nole Djokovic ma soprattutto professionista di grande esperienza e competenza (lo ricordiamo tra gli altri al fianco di Daniela Hantuchova, Francesca Schiavone, Fabio Fognini, Li Na, Philippe Kohlschreiber), sarà il nuovo preparatore di Jannik Sinner.

Lo rivela la Gazzetta dello Sport, anticipando l’ufficializzazione che dovrebbe avvenire in questi giorni.

Intascata la “pratica” Us Open, dunque Jannik ripartirà per la campagna asiatica con una squadra più nutrita, dopo gli addii di Umberto Ferrara e Giacomo Naldi in seguito alla vicenda Clostebol.

Marco Panichi non ha bisogno di presentazioni: classe 1964, romano, ha dedicato al tennis e ai migliori giocatori del mondo gran parte delle proprie energie negli ultimi 30 anni.

Resta ora da capire chi sostituirà il fisioterapista Giacomo Naldi, portato nel team Sinner proprio da Umberto Ferrara. E’ dunque ipotizzabile che la prossima scelta possa essere consigliata da Panichi, data la complicità dei due ruoli.