I due australiani vincono il primo titolo Slam come coppia e si confermano una delle migliori formazioni della stagione, dopo la finale persa a Wimbledon
Max Purcell e Jordan Thompson trionfano nel doppio maschile agli US Open 2024! La coppia australiana ha avuto la meglio sui tedeschi Tim Puetz e Kevin Krawietz con il punteggio di 6-4, 7-6(4) e conquistano il primo titolo Slam come coppia, il quarto titolo complessivo nel 2024. Per Purcell si tratta della seconda affermazione a livello Slam dopo aver trionfato a Wimbledon nel 2022 in coppia con Matthew Ebden, mentre per Thompson è il primo successo in assoluto.
Una partita sempre in controllo da parte di Purcell e Thompson, che hanno avuto occasione di chiudere le ostilità già nel nono gioco del secondo set con due match point in risposta. Giunti al tie-break sono stati in grado di recuperare il mini-break in apertura e poi chiudere per sette punti a quattro, a chiudere un torneo che li ha visti assoluti protagonisti.
I due australiani sono ora terzi nella race stagionale con 4895 punti, con la qualificazione alle Nitto ATP Finals che ormai quasi soltanto una formalità.