Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’avversario di Jannik Sinner nella sfida per il titolo a New York

Foto Ray Giubilo

Sarà Taylor Fritz ad affrontare Jannik Sinner per il titolo degli US Open. Il numero 12 del mondo si è imposto in rimonta su Frances Tiafoe con il punteggio di 4-6 7-5 4-6 6-4 6-1 dopo 3 ore e 21 minuti di battaglia riuscendo a conquistare la sua prima finale Slam. “La chiave è stata saper gestire la pressione e aspettare il momento giusto per fare un passo avanti – ha detto Fritz in conferenza stampa -. Penso che sia stata una partita pazzesca e avevo chiaro che dovevo restare nel match, senza rinunciare al lottare. Alla fine del quarto set, Frances ha abbassato la potenza dei suoi colpi e lì ho potuto fare un passo avanti“.

Sul significato di arrivare in finale: “Non l’ho ancora assimilato del tutto. Quando il pubblico mi ha fatto una standing ovation e mi hanno presentato come finalista del torneo, ho provato un’emozione impressionante perché questo è il raggiungimento di un sogno. Ho lavorato duro per così tanto tempo per ottenere qualcosa del genere, mi sono sempre ripetuto che dovevo continuare a lottare finché non avessi raggiunto i miei obiettivi“.

Cosa si aspetta dalla finale con Sinner: “Non credo che avrò sensazioni più stressanti di quelle vissute contro Tiafoe. Affrontare un connazionale ed arrivare nel ruolo di favorito a causa dello scontro diretto molto favorevole che ho avuto, è stato difficile. So che giocare contro il numero 1 non è mai facile, ma mi sono sempre sentito bene quando ci siamo affrontati, è come se il suo ritmo di palla mi favorisse, in genere gioco bene contro di lui. Ho la sensazione che domenica potrò giocare molto bene e vincere. Quando gioco il mio miglior tennis, mi considero abbastanza bravo per essere un campione Slam“.