Il tennista britannico ottiene un’altra importante vittoria senza perdere set e conquista la sua prima semifinale in un torneo dello Slam
Il 2024 è la stagione di Jack Draper, che agli US Open continua a stupire e conquista così la prima semifinale in un torneo dello Slam. Il tennista britannico ha superato Alex De Minaur con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-2 in due ore di gioco, attende ora il vincente della sfida tra Sinner e Medvedev.
Partita c’è stata solamente nel corso del secondo set, dove De Minaur era riuscito a recuperare l’iniziale break di svantaggio dopo aver annullato cinque palle del possibile 5-2. Una volta però che il punteggio è tornato in parità è stato per ancora il britannico a mettere la testa avanti con un ulteriore break nell’undicesimo gioco. Significativo anche il numero dei vincenti, con Draper che ne ha realizzati praticamente il doppio rispetto all’avversario (40 contro 21), a fronte dello stesso numero di non forzati (30).
Con il successo odierno Draper conquista la prima top 20 della sua carriera, e diventa anche il primo giocatore a vincere almeno 14 set consecutivamente agli US Open – quindici nello specifico – dal 2021, quando la connazionale Emma Raducanu vinse poi il titolo in finale contro Leylah Fernandez.