Altro successo in due set per la tennista ceca che torna in semifinale agli US Open a distanza di un anno, a certificare il ritorno ad altissimi livelli dopo l’infortunio patito

Foto Ray Giubilo

Karolina Muchova continua nel suo percorso netto a Flushing Meadows e conquista la semifinali agli US Open! Un altro successo in due set quello arrivato ai danni di Beatriz Haddad Maia, con il punteggio di 6-1, 6-4 maturato in poco meno di un’ora e mezza di gioco. La tennista ceca torna in semifinale a Ney York a distanza di un anno – quarta semifinale Slam in carriera – e proverà a fare ancora meglio, in attesa di conoscere la sua avversaria che uscirà dalla sfida tra Iga Swiatek e Jessica Pegula.

Un primo set letteralmente dominato non ha lasciato alcuna possibilità alla giocatrice brasiliana di entrare nel match – a esclusione delle due palle break mancate nel game d’apertura – anche grazie a una percentuale di punti vinti pari al 73%. Nel secondo set Haddad Maia ha tentato di mettere maggior pressione all’avversaria, ma una volta realizzato il contro break nel sesto gioco non è stata in grado di far girare anche psicologicamente la partita dalla sua parte.

Muchova si conferma una delle protagoniste assolute di questo US Open, con il percorso fin qui compiuto che le vale anche un importante passo in avanti nel ranking mondiale. Alla posizione numero 53 nel live ranking, in caso di successo finale tornerebbe tra le prime venti giocatrici del mondo.