La tennista bielorussa ha scherzato con il pubblico di casa dopo il successo nei quarti di finale su Qinwen Zheng

Foto Ray Giubilo

Battendo con un nettissimo 6-1 6-2 Qinwen Zheng, Aryna Sabalenka si è assicurata un posto nelle semifinali degli US Open. La tennista bielorussa affronterà al prossimo turno la beniamina di casa Emma Navarro, che si sta rendendo autrice di una grande cavalcata dopo aver eliminato negli ottavi di finale la campionessa in carica Coco Gauff.

Probabile dunque che Aryna non avrà il pubblico dalla sua parte nella sfida con la statunitense e proprio per questo si è lasciata andare ad un simpatico siparietto con il pubblico dell’Arthur Ashe dopo il successo su Zheng. “Offro io i drink stasera? Ok ragazzi, offro io i drink stasera e per favore datemi un po’ di supporto nella mia prossima partita”, ha scherzato Sabalenka durante l’intervista in campo con Pam Shriver con l’obiettivo di portare dalla sua parte il pubblico.

Una promessa che se mantenuta potrebbe costare alla bielorussa ben 546.733 dollari considerando il costo del più popolare cocktail agli US Open e la capienza dell’Arthur Ashe di 23.771.