I primi risultati di giornata vedono la vittoria del bulgaro al parziale decisivo, mentre Fritz chiude in quattro su Ruud

Foto Ray Giubilo

Continua il sogno americano per Taylor Fritz, che nel match che chiude il programma diurno sull’Armstrong ha la meglio su Casper Ruud con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-3, 6-2 e avanza così ai quarti di finale dove aspetta uno tra Nakashima e Fritz. Prova importante dell’americano al servizio che chiude con 24 ace e l’84% di punti con la prima di servizio, con Ruud che a partire dal secondo set non è mai stato in grado di impensierire il suo avversario. Per Fritz si tratta del quinto quarto di finale a livello Slam – il terzo della stagione – e proverà a invertire la tendenza che lo vede sempre sconfitto nelle precedenti occasioni.

Nell’altro ottavo di finale che si è giocato in contemporanea sull’Arthur Ashe è invece Grigor Dimitrov a uscire vincente da una grande lotta con Andrey Rublev, decisa solamente al quinto e decisivo set sul punteggio di 6-3, 7-6(3), 1-6, 3-6, 6-3 dopo tre ore e quaranta di gioco. Cade così anche la sesta forza del seeding, con Rublev che dopo essere stato sotto di due set e riportato il punteggio in parità non è riuscito a giocare un quinto set all’altezza, con solo il 59% di prime palle e il 33% di punti vinti con la seconda. Per “Grisha” è l’ottavo quarto di finale, con un bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte nelle precedenti occasioni.