Successo all’esordio per entrambe le coppie azzurre che sono in corsa a Flushing Meadows, che proveranno a regalarsi un altro torneo dello Slam da protagonisti

Foto Ray Giubilo

La quarta giornata degli US Open si è chiusa nel migliore dei modi per i colori azzurri, che dopo i successi nel singolare maschile e femminile ha visto trionfare anche le nostre coppie di doppio. I primi a ottenere la vittoria all’esordio sono stati Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che in poco più di un’ora di gioco si sono liberati della coppia formata da William Blumberg e Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 6-4. Un match ordinato giocato dalla coppia azzurra e mai in discussione – a eccezione del contro break a inizio primo set e prontamente recuperato – anche grazie a un’intesa che è stata estremamente superiore a quella degli avversari, che non sono certamente una coppia fissa.

Un match quasi fotocopia quello vinto da Jasmine Paolini e Sara Errani, che esattamente nello stesso tempo di gioco (1 ora e 11 minuti per la precisione) superano 6-3, 6-2 la coppia formata da Miyu Kato e Yafan Wang. Anche in questo caso un primo set leggermente più equilibrato con un contro break subito dalle tenniste azzurre, che nel secondo set hanno invece dilagato perdendo solamente due punti in quattro turni di battuta.