Le parole del numero uno al mondo dopo il successo ottenuto in quattro set all’esordio su Mackenzie McDonald

Foto Ray Giubilo

Nonostante una falsa partenza Jannik Sinner è riuscito a conquistare l’accesso al secondo turno degli US Open battendo in rimonta Mackenzie McDonald con il punteggio di 2-6 6-2 6-1 6-2. In conferenza stampa, il numero uno al mondo ha parlato delle sue sensazioni ed è tornato sul caso doping: “L’obiettivo è solo quello di preparare al meglio la prossima partita. come ogni esordio in un torneo dello slam, era molto delicato, a prescindere dalle condizioni fisiche e mentali: sono contento del modo in cui ho terminato l’incontro anche se ovviamente giovedì voglio cominciare a colpire meglio la palla fin dai primi scambi“.

L’azzurro ha continuato: “Partiamo dal presupposto che ci sono cose molto più gravi e molto più serie di quelle che ho passato io nel corso degli ultimi mesi. In generale ho sempre cercato di rimanere positivo e ottimista, anche se in questo caso non è stato facile. Ho capito che il tennis per me è fondamentale ma che è solo uno sport e che ci sono cose onestamente più importanti. Ho imparato che è fondamentale tenersi strette le persone che si amano, perché sono queste le persone che ti aiutano a superare i momenti più complicati e che cercano sempre di strapparti un sorriso, anche quando sei giù di morale. Sono molto felice di avere persone oneste intorno a me, persone preziose che mi dicono sempre la verità“.

Sulle reazioni dei colleghi nello spogliatoio: “Ci sono state delle reazioni. Non posso controllare quello che pensano e quello che dicono. Le cose sono andate come ho detto, ho già parlato. Non posso controllare le reazioni dei giocatori, e se ho qualcosa da dire a qualcuno, ci vado in privato, perché sono fatto così. Ma nel complesso non è andata male. Quindi sono contento“.