Nella notte italiana è arrivata l’eliminazione del piemontese, che si è arreso in quattro set al numero 14 del tabellone

Foto Ray Giubilo

Si interrompe al debutto l’avventura di Lorenzo Sonego agli US Open 2024. Il tennista piemontese, reduce dalla vittoria del titolo sul cemento di Winston Salem, si è arreso a Tommy Paul con il punteggio di 6-4 6-2 5-7 6-2. È dunque lo statunitense, testa di serie numero 14 del tabellone, ad approdare al secondo turno dove affronterà l’australiano Max Purcell, che al primo turno ha avuto la meglio sul connazionale Aleksandar Vukic. Per Sonego si tratta della quarta eliminazione su sette partecipazioni rimediata al primo turno di New York, dove è riuscito a spingersi al massimo fino al secondo turno.

Meriti comunque all’azzurro che ha saputo credere nella rimonta dopo aver perso i primi due set, anche in maniera piuttosto netta, ed essersi trovato in svantaggio di un break nel terzo parziale. Il numero 48 del mondo ha recuperato lo svantaggio e pareggiato i conti sul 4-4 prima di riuscire a conquistare la terza frazione. Nel quarto è però salito nuovamente il livello di Paul, che ha chiuso la partita e sigillato il secondo turno nello Slam di casa.