Campagna non fortunata per il tennis italiano in quel di Cleveland, con le uniche due rappresentanti azzurre sconfitte piuttosto nettamente all’esordio

Foto Ray Giubilo

Giornata non fortunata per il tennis italiano nel WTA 250 di Cleveland, dove sono arrivate in rapida sequenza le sconfitte di Lucia Bronzetti e Martina Trevisan. La tennista di rimini è stata sconfitta dall’olandese Arantxa Rus con il punteggio di 6-3, 7-6(4) in due ore di gioco, al termine di un match totalmente spaccato a metà. Nel parziale d’apertura infatti sono arrivati cinque break su nove giochi disputati, con Bronzetti che si è trovata pronti via sotto 0-4 e ha visto fortemente compromessa la vittoria del set. Nel secondo al contrario i servizi l’hanno fatta da padrone con solo due palle break concesse da Bronzetti, con il tie-break vinto dall’olandese con il punteggio di sette punti a quattro.

Sconfitta ancora più netta per Martina Trevisan, che cede il passo a Cristina Bucsa con il punteggio di 6-2, 6-4 dopo un’ora e mezza di gioco. Dopo un primo set piuttosto complicato, l’azzurra era anche riuscita a portarsi sul 3-1 in vantaggio di un break ma questo non è bastato per evitare la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite disputate.