La numero uno del mondo è la prima giocatrice a raggiungere le semifinali del WTA 1000 di Cincinnati, al termine di un grande match contro la giovane russa

Iga Swiatek conquista la semifinale nel WTA 1000 di Cincinnati. Una sfida di alto livello quella che l’ha vista imporsi su Mirra Andreeva con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-5 dopo due ore e mezza, sfiderà una tra Sabalenka e Samsonova per approdare in finale.

Un match che ha visto seriamente in difficoltà la Swiatek soprattutto nel primo set dove sono arrivati un totale di 16 non forzati – sui 37 totali – e con il break in favore di Andreeva nelle fasi d’apertura del parziale. Dopo un secondo set dove il livello della numero uno al mondo è salito notevolmente, la giovane giocatrice russa è andata punto a punto nel parziale decisivo fino ad arrivare sul punteggio di 5-5. Complice la pressione del momento – e un game precedente in risposta dove avrebbe potuto fare qualcosa di più – esce fuori tutto il nervosismo accumulato fino a quel momento per Andreeva, Swiatek ne approfitta e ottiene il break che la porta prima a servire per il match. Dopo aver salvato una palla break che avrebbe portato le due giocatrici a disputare il tie-break, la numero uno al mondo chiude e conquista così la quattordicesima semifinale 1000 della carriera.