In vista del sorteggio del quarto e ultimo Slam della stagione l’Italia può certamente sorridere, con ben quattro giocatori tra le trentadue teste di serie presenti in tabellone
Gli U.S. Open sono ormai sempre più vicini, con le qualificazioni che prenderanno il via lunedì 19 agosto e soprattutto il sorteggio dei tabelloni principali che ci sarà giovedì 22 agosto. Proprio in vista della compilazione del tabellone maschile, i risultati che sono maturati ieri in quel di Cincinnati hanno confermato quello che già da qualche giorno era nell’aria, e che adesso è diventato ufficiale: l’Italia avrà quattro giocatori tra le teste di serie del tabellone maschile. Se infatti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti non avevano nulla da temere in questo senso, chi era più in bilico erano Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli rispettivamente alla posizione numero 30 e 31 del live ranking. In virtù però delle sconfitte di Jiri Lehecka e Jordan Thompson nessuno può più superare i due azzurri prima della fine del torneo, dal momento che Winston-Salem sarà ininfluente sotto questo punto di vista.
Un altro dato piuttosto interessante in vista del sorteggio è che Carlos Alcaraz non sarà testa di serie numero due, vista la prematura sconfitta per mano di Gael Monfils. Djokovic quindi presiederà la parte bassa del tabellone come seconda forza del seeding, mentre lo spagnolo potrebbe essere superato anche da Zverev in caso di vittoria a Cincinnati da parte del tedesco.