Ben tre italiani in campo nel venerdì degli ottavi di finale a Mason, in Ohio. Torna in campo Jannik Sinner

Foto Ray Giubilo

Siamo giunti agli ottavi di finale del Masters 1000 e del WTA 1000 di Cincinnati e sono ancora tre gli italiani presenti nei tabelloni di singolare, oltre a due coppie di doppio. Torna in campo Jannik Sinner che, dopo un debutto piuttosto laborioso e faticoso contro Alex Michelsen, troverà Jordan Thompson in un altro match che dovrebbe essere gestibile. L’australiano gioca un tennis brillante e vario, ma ha un ritmo decisamente inferiore a quello dell’italiano.

In campo anche Flavio Cobolli opposto a Hubert Hurkacz in un match non così chiuso: il polacco, al ritorno dall’operazione al ginocchio, non sembra essere ancora così brillante, mentre il romano sta giocando il tennis migliore della sua vita. C’è anche Jasmine Paolini che sarà opposta a Mirra Andreeva nella rivincita della semifinale del Roland Garros di quest’anno, che l’azzurra vinse piuttosto nettamente. In campo ancora Paolini in doppio insieme ad Errani contro Noskova e Shnaider (russa avversaria di Errani/Paolini nella finale olimpica) e Bolelli/Vavassori contro Dodig e Jamie Murray.

PROGRAMMA ITALIANI A CINCINNATI 16 AGOSTO

  • Jannik Sinner [1] vs Jordan Thompson – ottavi di finale, terzo match dalle 17.00 sul Campo Centrale (alle 18.30 prosecuzione Monfils-Alcaraz dal tiebreak del secondo)
  • Flavio Cobolli vs Hubert Hurkacz [5] – ottavi di finale, quarto match dalle 17.00 sull’Holcim Stadium 3
  • Jasmine Paolini [5] vs Mirra Andreeva – ottavi di finale, terzo match dalle 17.00 sul Campo 10
  • Errani/Paolini [4] vs Noskova/Shnaider – quarti di finale, quinto match dalle 17.00 sul Campo 10 (dopo sufficiente riposo)
  • Bolelli/Vavassori [5] vs Dodig/Murray – ottavi di finale, terzo match dalle 17.00 sul Campo 4