L’ex calciatore di Mancherster United, Atletico Madrid e Inter, tra le altre, ha deciso di cambiare vita dedicandosi alla racchetta
Con il pallone tra i piedi ha regalato spettacolo in tutta Europa per oltre due decenni. Diego Forlan, uruguaiano oggi quarantacinquenne ed ex attaccante dell’Uruguay, del Manchester United e dell’Atletico Madrid e dell’Inter, tra le altre, ha deciso dopo il ritiro di dedicarsi al tennis e si sta facendo strada nel circuito ITF.
Il suo evento più recente, a Lima, in Perù, lo ha disputato due mesi fa. Un torneo di alto livello nel quale Forlan ha superato due turni, vincendo il secondo addirittura per 6-0 6-1.
“Sta giocando a un livello di tennis molto alto per la sua categoria di età” – le parole di Matt Byford, responsabile del tennis Junior e Masters presso l’ITF. Come riportato da The Atletic, Forlan gioca a tennis quattro volte a settimana nel club in cui è cresciuto in questo sport, il Carrasco Lawn Tennis Club di Montevideo, che ospita le partite di Coppa Davis in casa dell’Uruguay e l’Uruguay Open Challenger.