Reso noto nella serata di ieri il tabellone principale del primo dei due Masters 1000 – l’altro è Cincinnati – che accompagnano il circuito maggiore verso lo U.S. Open

Svelato il tabellone principale del Masters 1000 di Montreal, primo dei due tornei che insieme a quello di Cincinnati avvicinano il circuito maggiore agli U.S. Open. Il torneo è l’occasione per vedere nuovamente in campo Jannik Sinner, che dopo il forfait alle Olimpiadi a causa della tonsillite è pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. L’altoatesino guida naturalmente il seeding, e dopo il bye al primo turno affronterà uno tra Pedro Martinez oppure un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Nel suo cammino potrebbe incontrare Andrey Rublev a livello di quarti di finale e uno tra Medvedev e Tsitsipas in semifinale. Tra le altre cose da segnalare anche il rientro di Hubert Hurkacz, che dopo il brutto infortunio rimediato a Wimbledon è pronto a tornare alle competizioni.

Oltre a Sinner, sono quattro gli italiani presenti nel tabellone principale del torneo canadese, anche grazie a diversi forfait dell’ultimo minuto che hanno permesso loro di entrare senza passare dalle qualificazioni. Tra questi c’è Lorenzo Sonego, che non è stato certamente fortunato nel sorteggio e farà il suo esordio contro Tallon Griekspoor. Anche Luciano Darderi poteva pescare decisamente meglio visto che troverà sulla sua strada la decima testa di serie Tommy Paul, mentre Matteo Arnaldi attende un qualificato. Flavio Cobolli è l’unico tra gli italiani finito nella parte bassa, e anche in questo caso il sorteggio non è stato poi così benevolo facendolo capitare con il giocatore di casa Felix Auger-Aliassime.

TABELLONE PRINCIPALE MASTERS 1000 MONTREAL