Vincere oggi significherebbe tanto per l’uno quanto per le altre la certezza di una medaglia, per entrare nella storia del tennis italiano

Foto X Italia Team

Una vittoria che può valere una medaglia, e la certezza di riscrivere la storia del tennis italiano. Con queste premesse Sara Errani e Jasmine Paolini prima e Lorenzo Musetti poi entreranno in campo nella giornata odierna, con l’obiettivo di staccare un pass per la finale delle Olimpiadi. La coppia azzurra aprirà la giornata parigina alle ore 12:00 sul Suzanne-Lenglen, contrapposte a Karolina Muchova e Linda Noskova. Alle ore 19:00 sul Philippe-Chatrier invece sarà ancora una volta tempo della sfida tra il tennista di Carrara e Novak Djokovic, che non più di un mese e mezzo fa terminarono il loro match sempre qui a Parigi alle 3 del mattino. Si assegnano anche le prime medaglie, la prima finale che mette in palio l’oro nel doppio misto e il bronzo nel singolare femminile.

Lontano dai riflettori ma in una sfida altrettanto importante, all’ATP 500 Washington Flavio Cobolli tenta l’approdo in semifinale sfidando Alex Michelsen. Il tennista romano ha superato nella giornata di ieri Alejandro Davidovich Fokina dopo aver annullato 5 match point, chiudendo poi per nove punti a sette nel tie-break del terzo e decisivo set. Punti importanti per Flavio, che già certo di ritoccare il suo best ranking in caso di vittoria si piazzerebbe alla posizione numero 42.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI:

CAMPO PHILIPPE-CHATRIER

Dalle ore 13:30
[13] Auger-Aliassime – Alcaraz [2]
[1] Swiatek – Schmiedlova, gara per il bronzo singolare femminile

Dalle ore 19:00
[1] Djokovic – Musetti [11]
Siniakova/Machac – Wang/hang, gara per l’oro doppio misto

CAMPO SUZANNE-LENGLEN

Dalle ore 12:00
[3] Errani/Paolini – Muchova/Noskova
Ebden/Peers – Fritz/Paul [3]
Dabrowski/Auger-Aliassime – Schuur/Koolhof, gara per il bronzo doppio misto
[8] Bucsa/Sorribes Tormo – Andreeva/Shnaider