Una giornata che potrebbe regalare agli azzurri l’accesso alla zona medaglia in quel di Parigi, per provare a riscrivere la storia dopo 100 anni dalla prima e unica medaglia
Una giornata importante quella che si appresta a vivere il tennis italiano alle Olimpiadi di Parigi. Lorenzo Musetti e la coppia formata da Jasmine Paolini e Sara Errani – unici superstiti della spedizione Olimpica – si giocano l’accesso alle semifinali, per poter entrare così in zona medaglia. Il compito più difficile lo avrà sicuramente il tennista di Carrara, che si troverà di fronte il finalista dello scorso Roland Garros Alexander Zverev, nel secondo match sul Suzanne-Lenglen dalle ore 12:00. Quasi in contemporanea scenderanno in campo le due tenniste azzurre impegnate nel doppio, a fronteggiare le britanniche Katie Boulter e Heather Watson sul Simonne-Mathieu alle ore 13:00.
Molti chilometri di distanza rispetto a Parigi, c’è un altro italiano che sarà impegnato in campo nella giornata odierna. Flavio Cobolli infatti sfiderà Alejandro Davidovich Fokina per un posto nei quarti di finale dell’ATP 500 di Washington, nel primo match di giornata alle ore 17:00 italiane.
PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI:
CAMPO PHILIPPE-CHATRIER
Dalle ore 12:00
[1] Swiatek – Zheng [6]
[9] Paul – Alcaraz [2]
Dalle ore 19:00
[1] Djokovic – Tsitsipas [8]
Schmiedlova – Vekic [13]
CAMPO SUZANNE-LENGLEN
Dalle ore 12:00
Muchova/Noskova – Hsieh/Tsao
[3] Zverev – Musetti [11]
[6] Ruud – Auger-Aliassime [13]
[3] Fritz/Paul – Evans/Murray
CAMPO SIMONNE-MATHIEU
Dalle ore 13:00
[3] Errani/Paolini – Boulter/Watson
[4] Krajicek/Ram – Machac/Pavlasek
[8] Bucsa/Sorribes Tormo – Kichenok/Kichenok
Siniakova/Machac – Dabrowski/Auger-Aliassime
CAMPO 7
Dalle ore 14:00
Schuurs/Koolhof – Wang/Zhang
Andreeva/Shnaider – Krejcikova/Siniakova [2]