Quella che potrebbe essere l’ultima pagina della rivalità più longeva di sempre viene vinta da Novak Djokovic, in un match che resta in ogni caso epico e che vale la pena di rivivere

Foto Paul Zimmer/ITF

Quando in campo ci sono Novak Djokovic e Rafael Nadal l’uno contro l’altro vale sempre la pena di assistere allo spettacolo, anche se come nel match odierno il punteggio lascia poco spazio alle interpretazioni. Il tennista serbo si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-4 contro il maiorchino e avanza così agli ottavi di finale del torneo Olimpico, puntando con forza alla medaglia d’Oro che ancora manca nel suo palmares.

Il risultato sarebbe potuto essere ancora più ampio considerando che Nole era avanti 6-1, 4-0 prima di concedersi un breve momento di flessione, che ha però permesso agli appassionati sullo Chatrier di godere per qualche minuto di più di una delle rivalità che resteranno nella storia del tennis. Rivivi il meglio della sfida numero sessanta tra Djokovic e Nadal, attraverso gli highlights offerti da Eurosport: