Successo netta dell’azzurra che continua a cullare così le speranze di una medaglia, sconfitta senza troppe difficoltà la polacca Linette

Jasmine Paolini approda agli ottavi di finale delle Olimpiadi di Parigi. Superata la polacca Magda Linette con il punteggio di 6-4, 6-1 in poco più di un’ora e mezza di gioco, ora la sfida a una tra Haddad Maia e Schmiedlova per un posto nei quarti. Pronostico ampiamente rispettato per l’azzurra che non è mai stata seriamente messa in difficoltà da Linette, che pure ha provato per quel che ha potuto a tenere testa a una giocatrice nettamente superiore.

Il punto di svolta della partita è senza dubbio il break che decide il primo parziale arrivato nel corso del nono game in favore di Paolini – già avanti di un break prima di farsi recuperare – che ha spianato la strada per la vittoria finale. Da quel momento sono arrivati tre ulteriori break per Jasmine, che allo stesso tempo ha fornito una prestazione al servizio di livello grazie al 69% di prime palle in campo e il 91% di punti con la seconda.

A breve Paolini scenderà nuovamente in campo in doppio con Sara Errani, nel match di primo turno che doveva disputarsi nella serata di ieri e che è stato ulteriormente rimandato a oggi.