L’Italia perde subito due protagoniste nel singolare femminile in apertura di programma

Foto Ray Giubilo

Dopo il successo conquistato nel day 1 da Jasmine Paolini, numero 4 del tabellone, per 7-5 6-3 su Ana Bogdan, l’Italia perde due protagoniste nel singolare femminile in apertura di programma della seconda giornata.

Sono infatti arrivate le sconfitte di Elisabetta Cocciaretto, battuta 6-2 7-5 dalla testa di serie numero 15 del tabellone Diana Shnaider e di Lucia Bronzetti, che si è invece arresa alla numero 13 del seeding Donna Vekic con lo score di 6-2 7-5.

Qualche rammarico in più per Cocciaretto che dopo aver perso il primo set si era trovata due volte avanti di un break nel secondo dopo aver recuperato dall’1-3 senza riuscire mai però a consolidare il vantaggio e mancando anche la chance di chiudere al servizio la frazione. Shnaider ha quindi messo a segno il controbreak nel decimo game e poi mandato in archivio la partita.

Anche Bronzetti si era trovata avanti di un break sul 3-1 del secondo set prima di subire il rientro di Vekic, che ha avuto bisogno di sei match point per firmare l’accesso al terzo turno. La romagnola era infatti riuscita ad annullare due match point al servizio e poi tre consecutivi in risposta, prima di capitolare grazie al break decisivo dell’undicesimo game.